loader
Studio dentistico Dr Frank van Uffelen Srl
Dr. Erica Mancone

Dr. Erica Mancone

Odontoiatra

Di origine casertana, l’odontoiatria le scorre nelle vene per diritto di nascita: da papà e nonno dentisti, arriva a Varese dove si laurea in Odontoiatria nell’Ottobre del 2012.

 

Da subito segue la sua passione per la chirurgia frequentando numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento in chirurgia e in dissezione anatomica con il prof Pistilli, successivamente si masterizza in implantoprotesi all’Università di Pisa con il prof. Covani, fino a specializzarsi in chirurgia odontostomatologica presso l’Università di Napoli nel 2017. 

Curiosa e appassionata, amplia il suo percorso professionale frequentando diversi corsi di aggiornamento in conservativa, endodonzia e protesi, sotto la guida del dott. Semenza nel Lodigiano.

Nel 2019 diventa odontoiatra forense dopo il master in odontologia forense all’Università di Firenze. 

Grazie alla completezza della sua formazione, dal 2017 svolge l’attività libero professionale in diversi studi del territorio varesino occupandosi di odontoiatria conservativa, chirurgia e  protesi.

 

Arriva allo studio del dott. Frank Van Uffelen nell’Aprile del 2022, e decide di dedicarsi esclusivamente a questo studio per le grandi possibilità di crescita professionale e grazie all’ottimo lavoro di team instauratosi.

 

E’ socia dell’associazione nazionale dentisti italiani (ANDI), al Sirio Roma, è iscritta all’Albo degli Odontoiatri di Caserta e al registro delle professioni mediche in Svizzera. 

 

Nel tempo libero le piace viaggiare, fare lunghe passeggiate con il suo labrador, e dedicarsi alla sua famiglia condividendo la sua vita con Baldo, compagno da sempre fin dall’Università, e la piccola Caterina.