loader
Studio dentistico Dr Frank van Uffelen Srl
Dr. Frank van Uffelen

Dr. Frank van Uffelen

Odontoiatra

Nasce nel 1964 e cresce in Olanda dove si Laurea in Odontoiatria all’Università di Amsterdam nel 1988.

Fa i primi passi professionali in studi privati a Firenze e Londra.

Perfeziona la professione all’Università di Zurigo come Assistente del Professore Dottor Sandro Palla nel reparto di Disturbi Masticatori, Gnatologia, Protesi Totale e Ibrida.

Continua la sua formazione come collaboratore presso l’importante studio del Dottor Christian Capaul nei Grigioni in Svizzera, specializzandosi in Odontoiatria Estetica, Riabilitazione Orale tramite protesica fissa e ibrida e si concentra sul Managment dello Studio Dentistico.

Nel 1993 apre il proprio Studio Dentistico a Ponte Tresa e nel 1995 anche in centro Milano, in associazione con l’Ortodonzista, Dottoressa Ietta Petrini. Dopo l’apertura nel 2003, della nuova e attuale sede in Piazza Aldo Moro, decide di dedicarsi esclusivamente al suo Studio a Ponte Tresa.

Durante il percorso professionale si aggiorna in continuazione con corsi e congressi in tutto il mondo. In particolare intraprende la Specializzazione dell’implantologia, dal noto Implantologo Dottor Egon Euwe.

Nel 2000 riceve il Dottorato in Odontoiatria all’Università di Bonn sul tema “Ricerca sulla bioequivalenza di Levotyroxina-preparati”, sotto la guida del Professore Dottor Manfred Göthert.

E’ certificato come Medico Dentista in Italia, Olanda, Germania e dal 2009, anche in Svizzera.

E’ Socio dell’Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani (ANDI), della Società di Parodontologia Europea e Olandese (EFP e NVVP), Socio della Società d’Endodonzia Olandese (NVVE)ed iscritto all’Ordine dei Medici di Varese e Olandese.

L’insieme della formazione nord europea che dà particolare importanza alla prevenzione e all’approccio sociale, della formazione svizzera con accento sulla precisione e affidabilità e la formazione italiana con accento sul senso estetico e sull’inventiva, hanno contribuito a creare un clima ideale per un’odontoiatria all’avanguardia, completa e nel frattempo a misura d’uomo.

E’ sposato e papà di 2 figli di 6 e 8 anni.