loader
Studio dentistico Dr Frank van Uffelen Srl
Dr. med. dent. Frank van Uffelen

Dr. med. dent. Frank van Uffelen

Odontoiatra

Down to Earth with the Sky as the Limit

Di origine Olandese, si Laurea in Odontoiatria all’Università di Amsterdam nel 1988. Parte immediatamente per Firenze per arricchirsi professionalmente. Svolge la sua prima esperienza nello studio privato di una collega Olandese, ex istruttrice all’Università di Amsterdam e finisce il suo primo anno di carriera professionale in una Dental Clinic a Londra dove si è occupato quotidianamente di lavori odontoiatrici regolari.

All’Università di Zurigo approfondisce la sua passione in precedenza iniziata ad Amsterdam. Tramite una specializzazione come Assistente del Professore Sandro Palla nel reparto di Disturbi Masticatori, Gnatologia, Protesi Totale e Ibrida. Il professor Palla, un mentore eccezionale, gli permette di aprire gli occhi ad un approccio odontoiatrico multidisciplinare. Con particolare attenzione per il benessere dell’insieme, combinato ad un’attenzione particolare per l’estetica e la tipica precisione zurigese.

Continua la sua formazione come collaboratore presso il rinomato studio del Dottor Christian Capaul nel canton Grigioni in Svizzera, specializzandosi in Odontoiatria Estetica, Riabilitazione Orale tramite protesica fissa e ibrida. Nel frattempo fa anche esperienza nel management di uno studio dentistico.

Nel 1993 apre il proprio studio dentistico a Ponte Tresa e poco dopo un secondo in centro Milano, in associazione con l’ortodontista Dottoressa Ietta Petrini. In questo periodo incomincia anche ad imparare l’italiano e ad interessarsi per la cultura italiana. Nel 2003, dopo la nuova apertura nell’attuale sede in piazza Aldo Moro, decide di dedicarsi esclusivamente a questo studio.

Durante il suo percorso professionale si aggiorna periodicamente attraverso corsi e congressi in tutto il mondo. In particolare intraprende la specializzazione di implantologia, dal noto Implantologo Dottor Egon Euwe.

Nel 2000 riceve il Dottorato in Odontoiatria all’Università di Bonn sul tema “Ricerca sulla bioequivalenza di Levotyroxina-preparati”, sotto la guida del Professor Dottor Manfred Göthert.

E’ Socio dell’Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani (ANDI), della Società di Parodontologia Europea e Olandese (EFP e NVVP), Socio della Società d’Endodonzia Olandese (NVVE), iscritto all’Ordine dei Medici di Varese e all’ordine dei medici olandese. E’ attualmente certificato come Medico Dentista in Italia, Olanda, Germania e anche in Svizzera.

L’istruzione nord europea che dà particolare importanza alla prevenzione e all’approccio sociale, la formazione svizzera che mette l’accento sulla precisione e affidabilità e l’esperienza italiana che evidenzia il senso estetico e l’inventiva; hanno contribuito a creare un miscuglio ideale per un’odontoiatria all’avanguardia, completa e a misura d’uomo.

Da giovane era un appassionato giocatore di Baseball, seguito di una permanenza con la propria famiglia negli Stati Uniti. Durante i suoi anni di studio ad Amsterdam passava il tempo libero sul fiume Amstel come canottiere al noto Club studentesco di canottaggio ASR Nereus.

Al giorno d’oggi gli piace mantenersi in forma sciando d’inverno, in particolare fare pelli di foca fuoripista. Le sue estati le passa invece in barca a vela sul mar Adriatico, trovandosi spesso tra Croazia e Puglia.

Ha conosciuto Gianna, sua moglie, durante il suo periodo di specializzazione a Zurigo ed è papà di due figli.