loader
Studio dentistico Dr Frank van Uffelen Srl

Studio dentistico

Dr Frank van Uffelen

LO STUDIO

Lo studio dentistico è stato aperto a Ponte Tresa, nel 1988. Nel 2003 ci siamo trasferiti, nel nuovo e attuale studio in piazza Aldo Moro, a Ponte Tresa, dopo una completa ristrutturazione dei locali.

Ci siamo adeguati alla normativa vigente osservando i requisiti strutturali e tecnologici, in base alla specifica Normativa Europea, che prevede anche l’adeguamento strutturale per l’accesso delle persone disabili.

OBIETTIVO DELLA CURA

Il nostro principale obiettivo consiste nell’ottenere ed, in seguito, mantenere una bocca sana e funzionale sotto tutti gli aspetti (masticazione, estetica, fonetica), eseguendo prestazioni durature nel tempo e realizzate tenendo conto delle esigenze del paziente e dei metodi più adeguati per ogni singolo caso. Siamo inoltre particolarmente attenti affinché il nostro lavoro corrisponda alle aspettative terapeutiche ed estetiche di ogni paziente.

  • Analizzare il caso
  • Proporre soluzioni
  • Vagliare alternative
  • Curare il problema
  • Fare la manutenzione

LA PRIMA VISITA

Il primo controllo prevede una visita generale di tutta la bocca e precisamente dei denti e della condizione del parodonto; eventualmente verranno eseguite delle radiografie dentali dettagliate ed una radiografia panoramica. Durante la visita verrà spiegato al paziente, lo stato di salute e le particolarità della sua bocca. Su richiesta del paziente, verrà fatta una proposta di cura, completa di preventivo e se sarà necessaria, anche una proposta alternativa di cura, con relativo preventivo.

Per aiutare il paziente ad una valutazione delle cure proposte, sarà sempre consegnato il preventivo scritto eventualmente accompagnato dalle brochure sui vari trattamenti. Se il paziente fosse già in possesso di sue radiografie, consigliamo di consegnarle al dentista, durante la visita di controllo.

Il primo controllo sarà preceduto dalla compilazione di una scheda anagrafica con i dati del paziente e di un questionario riguardante la salute in generale.

Il paziente sarà anche tutelato sul trattamento della privacy e dovrà firmarci il suo consenso (nel rispetto del Regolamento UE 2016/679).

LA VISITA DI RICHIAMO

La prevenzione é tra le nostre principali priorità! Dopo la seduta di igiene orale, l’igienista concorderà con il paziente la periodicità delle sedute di igiene in base alla salute del parodonto, dei denti e delle particolarità riscontrate.

Viene fissato subito il prossimo appuntamento che, se richiesto dal paziente, verrà preventivamente ricordato tramite SMS.

Le visite di richiamo consistono in una seduta con l’igienista dentale e un controllo del dentista.

Di regola vengono consigliate da una a due visite di richiamo annuali.