loader
Studio dentistico Dr Frank van Uffelen Srl

Sbiancamento dei denti

Un bel sorriso ti illumina la vita!

Sorridere fa bene …e un bel sorriso contribuisce al benessere psico-fisico. Lo Studio dentistico dr. Frank van Uffelen si avvale del più veloce e sicuro sistema di sbiancamento professionale dei denti.
Lo sbiancamento alla poltrona è una soluzione innovativa risultante da prove scientifiche per dare ai pazienti risultati esteticamente soddisfacenti.
Una bocca sana e un bel sorriso sono la nostra missione!

Super veloce!

Con questa tecnica vengono utilizzati dei gel sbiancanti professionali che si attivano e accelerano il processo di sbiancamento tramite l’azione di speciali lampade a LED o LASER. Il trattamento è molto veloce, i risultati sono visibili già dopo 30 minuti.

Come funziona il sistema di sbancamento?

Il procedimento sbiancante sfrutta le proprietà di un gel a base di perossido di idrogeno al 38% che si attiva liberando ossigeno per mezzo dell’azione combinata con la speciale lampada a LED o LASER.

L’ossigeno, penetrando nella struttura del dente, provoca una reazione di ossido riduzione che scompone le molecole delle macchie in composti più piccoli e rende lo smalto più chiaro e luminoso.
I denti appaiono più bianchi e i risultati clinici effettuati su un largo numero di pazienti rilevano un grado di sbiancamento fino a 4 tonalità (in riferimento alla Scala
Vita, la scala più usata dai dentisti per definire il colore di un dente).

Qual’è la procedura di sbiancamento?

Il trattamento prevede che tutti i tessuti molli interni ed esterni (gengive, lingua, labbra) vengano protetti utilizzando una diga fotopolimerizzatrice. Il gel viene applicato direttamente sulla superficie dei denti e viene attivato dalla fonte di luce della lampada LED o LASER.

Chi può fare lo sbiancamento?

Lo sbiancamento è efficace e sicuro ma deve sempre essere effettuato sotto il controllo di un professionista. Il suo utilizzo non è comunque consigliabile su bambini di età inferiore ai 13 anni e su donne in gravidanza o in periodo di allattamento.

Il trattamento funziona sempre?

Questo procedimento non può dare gli stessi risultati su tutti i pazienti. È importante consultare il proprio dentista per ottenere consigli e, attraverso una visita di controllo, valutare insieme i potenziali risultati. Il grado di sbiancamento ottenibile dal trattamento varia da paziente a paziente in base alla propria struttura dei denti.

Il procedimento è doloroso?

Il trattamento non provoca fastidi o disturbi, tuttavia alcuni pazienti potrebbero avvertire una momentanea sensibilità generalizzata a denti e gengive. I sintomi scompaiono in uno o due giorni.

Si tratta di un trattamento permanente?

No, lo smalto dei denti assume le colorazioni causate da agenti esterni con cui viene a contatto (the, caffè, vino rosso, liquirizia, cola, fumo, alcuni antibiotici a base di tetracicline, …). Una corretta igiene orale è fondamentale per prolungare l’effetto del trattamento che può comunque essere ripetuto all’occorrenza.

È possibile fare un trattamento di mantenimento?

Si, è a disposizione un kit domiciliare che permette di effettuare il trattamento di mantenimento comodamente a casa. È sufficiente applicare il gel a base di perossido di carbamide utilizzando una mascherina personalizzata, sottile e morbida, che può essere indossata di giorno o durante il sonno.

Di regola il kit domiciliare viene consegnato immediatamente, incluse le mascherine
personalizzate.